Introduzione generale di Bitcoin nella tecnologia Blockchain

Nel mondo digitale, affrontiamo le ultime invenzioni con tempestività perché, nel mondo digitale, l’ideazione non richiede né materiali né altro hardware. La vostra idea può essere implementata rapidamente nel mondo digitale. La prima e più importante valuta digitale è il Bitcoin. Inoltre, Bitcoin è stato creato nel 2009 e il suo inventore ha introdotto un nuovo tipo di valuta. Il Bitcoin è stato inventato da Satoshi Nakamoto, che è un soprannome. Ma nessuno lo conosce.

La tecnologia Blockchain è un blocco successivo che è collegato l’uno all’altro da catene.

Ogni blocco contiene informazioni come il numero di conto, i nomi dei conti e così via. Questi blocchi sono collegati tra loro da catene.

L’altra cosa che si trova nel blocco è l’hash; l’hash è un codice su ogni blocco ed è unico in base alle informazioni del blocco, ad esempio:

Se le informazioni del blocco A cambiano, anche l’hash cambia. Con la tecnologia chain, se il codice hash di un blocco cambia, anche gli altri blocchi devono approvare questa modifica, perché il codice hash del blocco B include anche il codice hash del blocco A. Con le catene, questa modifica è collegata agli altri blocchi; infatti, tutti i blocchi dovrebbero approvare questa modifica.

L’Hash sarà calcolato in base a regole matematiche e ogni modifica del blocco sarà modificata nel codice hash. Se tutti cambiano le informazioni del blocco, gli altri blocchi rifiutano questa modifica perché le informazioni del blocco non corrispondono al codice hash successivo e precedente. In questa tecnologia, la sicurezza è molto elevata e violare il sistema e modificare le informazioni è molto difficile.

Come funziona il Bitcoin nella tecnologia Blockchain?

Bitcoin è un sistema peer-to-peer. Infatti, quando un mittente invia denaro al destinatario, non c’è alcun induttore tra mittente e destinatario. D’altra parte, nel normale mercato finanziario, quando un mittente desidera inviare 1$ al destinatario, il denaro si trasformerà attraverso una banca o un istituto finanziario. Inoltre, la banca o l’istituto finanziario otterrà il compenso dal mittente o dal destinatario in un sistema peer-to-peer. Il denaro passerà dal mittente al conto del destinatario direttamente senza alcun intermediario.

In un sistema peer-to-peer, la commissione sarà pagata ai minatori. I minatori non sono una persona o una società designata. Tutti i titolari di conti Bitcoin possono essere minatori e ricevere la commissione.

Come avverrà il trasferimento di denaro in Bitcoin nella tecnologia Blockchain ?

Tutti i mercati finanziari richiedono sicurezza e la sfida principale e più importante è la sicurezza delle transazioni. Sulle criptovalute, la transazione sarà garantita dalla tecnologia Blockchain .

Forse vi chiedete che cosa accadrebbe se un hacker modificasse le informazioni del blocco e poi formulasse informazioni diverse sugli altri blocchi.

Perché nella tecnologia Blockchain, le date non sono ordinate in un unico server e tutte le informazioni sono copiate su molti server diversi. L’hacker dovrebbe cambiare tutte le informazioni del sistema e questo è molto difficile e forse impossibile. Supponiamo, ad esempio, di far parte di un gruppo con Bcontratto Blockchain e che questo gruppo abbia 10 utenti.

Riceverete un foglio di informazioni da un utente del sistema Blockchain; tutti gli altri utenti dovranno avere una copia di questo foglio e approvarlo. Se l’utente o un hacker cambia questo foglio di informazioni, gli altri 9 utenti possono capire che si tratta di un foglio falso e il sistema rifiuterà il nuovo foglio perché non corrisponde al loro foglio.

La tecnologia Blockchain è una delle idee più innovative in materia di sicurezza; hashing significa ricevere una stringa di input di lunghezza qualsiasi e fornire un output di lunghezza fissa.

Bitcoin utilizza il sistema SHA-256 (Secure Hashing Algorithm 256). Con l’algoritmo SHA-256, l’informazione hash ha una lunghezza fissa di 256 bit. Questo sistema di hashing è diverso dai precedenti.

Perché Bitcoin utilizza questo algoritmo?

La risposta è semplice. Se si utilizza un semplice algoritmo di hashing, il codice hash diventa enorme ad ogni nuovo blocco.

Che cos’è il mining di Bitcoin?

Abbiamo capito subito come funziona Bitcoin e abbiamo determinato che Bitcoin non è ordinato su un unico server e le informazioni su Bitcoin sono distribuite su molti sistemi di utenti.

Quando un blocco vuole cambiare il difficile algoritmo, deve essere risolto e approvato dal sistema. Quindi queste modifiche necessitano di un gran numero di calcolatori. In effetti, si sa che nei mondi digitali le CPU e le GPU sono i calcolatori.

La nuova idea è che gli utenti di Bitcoin siano autorizzati a calcolare le transazioni in questo sistema. Lo chiamano SOLVE THE BLOCK. I minatori permettono a questo sistema di utilizzare la potenza della loro CPU o GPU per calcolare il complesso algoritmo matematico. Riceveranno Bitcoin come ricompensa o compenso.

Se la CPU del minatore ha una potenza maggiore, può aiutare di più il sistema e può guadagnare più ricompense.

Quando il Bitcoin è nato, il prezzo del Bitcoin era inferiore a 0,05 dollari per bit, mentre ora si dovrebbero pagare più di 6000 dollari per ottenere 1 bit! In effetti, se nel 2009 aveste investito 100$ in Bitcoin, ora avreste 12.000.000$!

Perché abbiamo solo 21 milioni di Bitcoin e non possiamo averne di più?

Quando i minatori condividono la loro potenza di CPU in questa rete, cercano di risolvere algoritmi complessi per sbloccare i blocchi e per ogni blocco i minatori hanno ricompense limitate e al momento la ricompensa è 12,5 BTC.

L’hard cap è il cuore di Bitcoin e non può essere cambiato, il creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, ha formulato Bitcoin con una fornitura massima di 21 milioni.

Il tasso di estrazione del Bitcoin è di 25 monete ogni 10 minuti e sarà dimezzato ogni 4 anni fino all’ottobre 2140. Tutte le monete rimaste saranno minate. Per estrarre ogni moneta, i minatori devono risolvere l’algoritmo di 6 blocchi e questo significa che 6 blocchi * 24 ore * 365 giorni * 4 = 210240 Bitcoin all’anno. La ricompensa per la risoluzione dei blocchi diminuirà ogni 4 anni in base a 50 – 25 -12,5 ecc.

Calcolando questi numeri, si avrà un massimo di 100 righe, il che significa che il massimo di Bitcoin disponibili sarà 100*210240 = 21.024.000.

criptovalute e tutte traggono le loro idee dal Bitcoin e cercano di migliorare questa idea e di offrire nuove innovazioni. Forse vi chiederete “è bene investire in criptovalute o no?”.

La mia risposta è “sì” se vi piace rischio mercati.