Trading in global financial markets, such as forex and cryptocurrencies, requires long hours of training and practice; otherwise, the markets are a good place to lose money. In addition, these markets require patience and are more profitable in the long run. On the contrary, the binary options market is an alternative for those who cannot afford to spend a lot of time and money on trading courses. In addition, the results of trading in the binary options market can be indicated in a short time (for example, in 30 seconds). To get the most out of the markets, CloseOption has developed a binary options platform where you can trade in Bitcoin. In the continuation of the article, we will analyze the details of trading Bitcoin in the binary options market.
Binary options trading in bitcoin
Nelle opzioni binarie, un trader di opzioni prevede se il prezzo di un determinato asset sarà inferiore o superiore al prezzo di ingresso entro un tempo di scadenza prestabilito. Se la previsione si avvera entro la scadenza, la posizione terminerà in attivo e il trader richiamerà la somma di denaro vinta. D’altra parte, se il prezzo dell’attività selezionata non va nella direzione prevista e l’ordine scade, la posizione terminerà out of the money e il trader dovrà rimettere il proprio investimento nell’ordine. Pertanto, le condizioni del trading di opzioni binarie sono suggestive del nome del mercato: o si vince o si perde, non c’è nulla in mezzo.
Acquistare e detenere bitcoin comporta una serie di sfide proprie. Al contrario, le opzioni binarie Bitcoin sembrano essere un investimento più sicuro. È diversa dalla strategia buy-and-hold e ogni opzione binaria Bitcoin è un’operazione in cui si decide se il valore del Bitcoin sarà superiore o inferiore al prezzo di ingresso. Un esempio rende meglio l’idea: immaginate che il prezzo di mercato attuale del Bitcoin sia di 50.000 dollari e che i grafici indichino una tendenza ascendente del mercato; di conseguenza, piazzate un ordine con scadenza a cinque minuti per un prezzo più alto. Non appena i cinque minuti sono trascorsi e il prezzo rimane superiore a 50.000 dollari, si vince la posizione e si richiama il profitto. Questo tipo di trading ha i suoi pregi e i suoi difetti.
– Advantages
- Potreste imbattervi in persone che sono rimaste bloccate dai loro portafogli e che fanno molte cose per recuperare e accedere ai loro portafogli perduti. Tuttavia, nelle opzioni binarie Bitcoin, si opera in bitcoin, ma il capitale è in dollari, il che significa che si può godere delle fluttuazioni e della volatilità del mercato delle criptovalute senza preoccuparsi della riduzione del valore del proprio capitale.
- Le opzioni binarie Bitcoin sono bilaterali e consentono di operare in trend decrescenti e crescenti. In altre parole, non dovete aspettare che il mercato sia diretto verso l’alto, e se la vostra analisi segnala una direzione discendente, potete approfittare della caduta del mercato piazzando un ordine breve.
- Potete impostare la scadenza delle opzioni binarie Bitcoin da un minimo di 30 secondi a un massimo di 30 giorni. In questo modo, in base alle vostre strategie, potete piazzare tutti gli ordini binari che desiderate. Questa caratteristica rende il mercato adatto a chi cerca risultati a breve termine.
- Qui potete gestire meglio il vostro denaro e rischiare solo una parte del vostro capitale, e quindi non tutto il vostro capitale è in gioco. Ad esempio, avete 10.000 dollari nel vostro conto di trading CloseOption e prevedete che il prezzo del Bitcoin salirà. Pertanto, scegliete 100 dollari da questi 10.000 e premete il pulsante Call. In caso di errore, si perderanno solo 100 dollari. Pertanto, le opzioni binarie Bitcoin non richiedono una notevole quantità di denaro, nonostante il mercato delle criptovalute, e si possono acquistare o vendere opzioni con poco denaro.
- Molte persone amano effettuare operazioni a breve termine, poiché i risultati si ottengono rapidamente. Sebbene questo sia un grande vantaggio, è uno svantaggio per le persone stressate o che investono più di quanto possano permettersi di perdere.
– Disadvantages
- Poiché la volatilità è la natura del mercato delle criptovalute, e tipicamente del Bitcoin, piazzare ordini con tempi di scadenza brevi (ad es, 30 secondi) comporta rischi relativamente più elevati rispetto a scadenze più lunghe che possono ridurre il saldo.
- C’è una buona possibilità di fare overtrading quando si opera con le opzioni binarie Bitcoin, soprattutto se si ha una strategia di trading poco rigorosa.
- Il trading in opzioni binarie Bitcoin è relativamente più stressante rispetto ad altri mercati, e quindi non è adatto ai trader di opzioni che non sono in grado di gestire lo stress.
- C’è una linea sottile tra il trading in opzioni binarie Bitcoin e il gioco d’azzardo. Bisogna ricordare che il mercato è analizzabile e funziona in modo sistematico. Pertanto, se vi ritrovate a piazzare ordini per pura fortuna, avete scambiato il mercato per un gioco.
Final words
Se non siete sicuri delle opzioni binarie Bitcoin, potete utilizzare il conto demo di CloseOption e verificare se il mercato è adatto ai vostri interessi e alla vostra personalità. Potete anche utilizzare le funzioni per analizzare il grafico e prendere posizione. Raccomandiamo vivamente di utilizzare il nostro conto demo gratuito e illimitato perché evita errori e prepara al trading sul conto reale. È inoltre possibile partecipare ai concorsi settimanali di CloseOption al costo di 5 dollari per operare in una piattaforma di simulazione di trading reale e beneficiare dei premi settimanali senza mettere in gioco il proprio capitale.