Anche se il nome può sembrare un po’ complesso per molti di noi, le opzioni binarie non sono così complicate come si può pensare all’inizio. Ci sono molti riferimenti che i trader possono utilizzare per acquisire conoscenze sulle binarie. I libri e alcuni siti web contengono spiegazioni approfondite sul perché dovrebbero o non dovrebbero essere utilizzati dai trader e anche sul modo in cui i binari vengono sfruttati al meglio. Prima di analizzare nel dettaglio questi aspetti del trading di opzioni binarie, rivediamo cosa sono le opzioni binarie.
I trader definiscono l’opzione binaria come uno strumento finanziario veloce e super semplice basato su una domanda sì o no. L’esito dell’operazione si basa sulla risposta data a tale domanda. Se il trader risponde correttamente, riceverà una vincita, ma perderà l’intero investimento se sbaglia.
Le opzioni binarie offrono quindi ai trader risultati chiari e rischi specifici per ogni operazione. Si può iniziare a fare trading dopo aver deciso se il mercato sarà superiore a questo prezzo in questo momento. Se si prevede che il mercato sarà superiore al prezzo, è possibile acquistare l’opzione. In caso contrario, potete venderla.
Come nel caso di tutti i mercati, le opzioni binarie hanno un prezzo di domanda e di offerta. Inoltre, hanno un tempo di scadenza che aiuta gli operatori a chiudere la posizione in anticipo per bloccare i profitti o ridurre le possibili perdite. Un altro aspetto degno di nota è che i trader non possono mai perdere più di quanto hanno investito perché, come già detto, le opzioni binarie hanno un rischio limitato. Inoltre, come trader, avete anche un’eccellente opportunità di profitto. Per questo motivo, il trading binario ha guadagnato una grande popolarità tra la gente. Anche se l’idea di fare trading binario può sembrare molto attraente per molti di noi, non dobbiamo dimenticare che può essere un po’ rischioso e problematico se non siamo abbastanza esperti. Pertanto, se siete trader alle prime armi e non siete ancora qualificati, fareste meglio ad aprire un conto demo con la maggior parte dei broker per scoprire cosa significa fare trading prima di investire il vostro denaro reale.
Come avrete notato, ci sono diversi aspetti essenziali da tenere a mente quando si fa trading binario. I trader, quindi, devono sviluppare le loro conoscenze sulle strategie dei diversi aspetti. Come già accennato, la scelta del broker giusto è una delle parti più importanti del trading. Prima di spiegare come scegliere il broker giusto, vediamo cos’è un broker e come guadagna.
I broker sono considerati come aziende o individui che agiscono come intermediari tra la borsa valori e i trader. Gli investitori hanno bisogno dei servizi di alcuni membri della borsa per inviare gli ordini, poiché le borse valori approvano solo le richieste dei membri della borsa. Pertanto, i broker forniscono agli investitori questo servizio. Inoltre, i broker offrono ai trader informazioni sul mercato e piani di investimento. I vari tipi di broker forniscono servizi diversi. Ad esempio, a volte un broker agisce come un agente e addebita all’investitore una commissione per i suoi servizi. Come broker discount, il broker opera al posto del trader ma non gli fornisce consulenza sugli investimenti. Mentre i broker a servizio completo eseguono le operazioni oltre a offrire consulenza e soluzioni di investimento.
Il modo in cui i broker guadagnano si basa sui servizi che offrono. A differenza dei broker del Forex e del mercato azionario, i broker di opzioni binarie non guadagnano denaro addebitando ai trader le commissioni sugli ordini. Al contrario, guadagnano incassando il denaro che viene depositato sulle operazioni perdenti. Ciò significa che se un trader sbaglia a prevedere un’offerta, perde tutto il denaro investito e il denaro va al suo broker. I broker di opzioni binarie possono guadagnare anche grazie alle attività di trading dei loro clienti. Ciò significa che se un trader prevede correttamente un’offerta, riceverà indietro il suo investimento più un ulteriore 80% (non il 100%). Tuttavia, abbiamo inteso spiegare come i broker binari guadagnino intascando la differenza tra la percentuale di vincita dei vincitori e la percentuale di perdita dei perdenti.
I trader non devono trascurare l’importanza di scegliere il broker giusto e di controllare i termini e le condizioni del broker, che possono aiutarli a scegliere meglio. Ci sono quindi diversi fattori essenziali che i trader devono tenere a mente quando confrontano i diversi broker, come il deposito minimo, la possibilità di aprire un conto demo, i termini e le condizioni, la dimensione minima delle operazioni, ecc. Vale la pena ricordare che un broker regolamentato è sempre l’opzione migliore, poiché gli elementi chiave per la scelta del broker giusto sono la regolamentazione e la licenza.
L’altro fattore importante che i trader utilizzano per trovare un buon broker è la percentuale di pagamento. Anche se sappiamo tutti che i payout possono cambiare in base alla scadenza e all’asset sottostante che viene negoziato, è bene controllare i payout e decidere quale broker offre le condizioni migliori.
Come avrete notato, la scelta del broker giusto è innegabile e il massimo che potete fare come trader è controllare diversi broker con payout diversi per selezionare il broker migliore. Infine, una delle cose altamente raccomandate dai trader esperti è che gli investitori dovrebbero aprire un conto demo prima di operare con denaro reale. In questo modo, i trader possono provare sia i binari di trading che i diversi broker e piattaforme senza alcun rischio.