Il termine binario è definito come “relativo a, composto da o che coinvolge due cose”. Il trading di opzioni binarie deriva da due opzioni della finanza: tutto o niente. Il trader di opzioni binarie deve prevedere se il prezzo di un’attività è al di sopra o al di sotto di un determinato prezzo in un periodo di tempo predeterminato. Questa proposizione sì o no è possibile e redditizia se il trader di opzioni binarie conosce alcune regole e strategie di base. Le strategie di base per il trading di opzioni binarie sono costituite da elementi fondamentali e tecnici esaminati brevemente in questo articolo.
1. Elementi tecnici :
1.1. In-the-money:
– Un’opzione call in-the-money consente all’investitore di acquistare il titolo a un prezzo inferiore a quello effettivo di mercato.
– Un’opzione put in-the-money consente all’investitore di vendere il titolo a un prezzo superiore a quello effettivo di mercato.
1.2. Deep-in-the-money
Il termine è molto soggettivo e si riferisce all’alta probabilità che i prezzi vengano liquidati come vincita. Il valore intrinseco delle opzioni deep-in-the-money è massimo e il valore temporale è disdegnato, e i trader che mettono su DITM si sono uniti alla folla. Un’opzione deep in the money ha un prezzo di esercizio o di esercizio leggermente inferiore (per un’opzione call) o superiore (per un’opzione put) al prezzo dell’azione dell’asset sottostante. Il valore di un’opzione di questo tipo è quasi interamente intrinseco, con solo una piccola parte di valore estrinseco o temporale. Le opzioni con delta pari o inferiore a 100 sono considerate deep in the money.
1.3. Out-of-the-money
Un’altra strategia per giocare con le tendenze del mercato è il trading out-of-the-money. Questo tipo di operazioni indica che il prezzo continuerà a salire bruscamente e ha solo un valore estrinseco. Le opzioni OTM sono meno costose di quelle ITM. Questo le rende più interessanti per i trader con fondi limitati. Tuttavia, non è consigliabile fare trading con un budget limitato. Un modo per utilizzare le OTM è quello di acquistare opzioni se si prevede un cambiamento significativo nel mercato. L’acquisto di un’opzione OTM è un’opzione appropriata perché le opzioni OTM hanno un costo iniziale più trascurabile (nessun valore intrinseco) rispetto alle opzioni ITM. Ad esempio, se un’azione è attualmente scambiata a 100 dollari, potete acquistare un’opzione call OTM con un prezzo d’esercizio di 102,50 dollari se credete che l’azione salirà molto al di sopra di quel prezzo.
1.4. Deep-out-of-the-money
Questa strategia è un tipo di operazione di anticipazione, e i trader di opzioni binarie si assumono il rischio. Rendiamo il DOTM più tangibile con un esempio. Supponiamo che il prezzo di un’attività sia di 80 dollari; un’opzione con un prezzo di esercizio di 55 dollari viene esaminata come DOTM.
Le opzioni in-the-money e out-of-the-money presentano vantaggi e svantaggi. L’una non è superiore all’altra. Piuttosto, tutti i tipi di trader e di strategie di opzioni sono soddisfatti dai diversi prezzi di esercizio di una catena di opzioni. Quando si tende ad acquistare questo tipo di opzioni, la decisione si basa sulle prospettive del titolo sottostante, sulla propria posizione finanziaria e sui propri obiettivi. La comprensione delle forze fondamentali che agiscono come movimenti di mercato può aiutare i trader di opzioni binarie. Alcuni esempi sono l’oro, il petrolio greggio e le elezioni americane.
2. Elementi fondamentali
2.1. Oro
Da diversi secoli l’oro funge da zona sicura per il capitale globale. Le forze legate al mercato dell’oro sono la paura dell’inflazione e del deficit. Di conseguenza, il mercato dell’oro è un’attività di trading affidabile, a basso rischio e in un ambiente controllato con piccoli requisiti di margine.
2.2. Petrolio greggio
Il fattore di prezzo significativo nel mercato del greggio è il concetto di domanda e offerta. La catena della domanda e dell’offerta di petrolio è un campo vasto e richiede una visione prospettica. Per fare un esempio tangibile, nel 2011, dopo le rivolte in Tunisia e in Egitto, la volatilità del petrolio è aumentata e il prezzo è salito a 100 dollari. Un trader di opzioni binarie a quel punto poteva effettuare un’operazione at-the-money.
2.3. Le elezioni americane
Nel novembre 2012, quando la retorica tra le candidature presidenziali statunitensi è salita alle stelle, molti trader di opzioni binarie hanno cavalcato la volatilità. Anche altre campagne politiche come il Labor Day e le elezioni del Congresso sono eventi appropriati per fare trading sulla volatilità nelle opzioni binarie.
3. La strategia Doom:
La strategia doom è legata soprattutto alle giocate deep-out-of-money. Si verifica quando i mercati impazziscono e i trader di opzioni binarie, quando si verificano i sell-off, possono ottenere enormi profitti.
4. Operazioni di correlazione
Le operazioni di correlazione sono quelle attività che sono altamente correlate nei loro movimenti sul mercato finanziario. Ad esempio, il movimento dell’USD/CAD e del petrolio greggio è altamente correlato; quando il prezzo del petrolio greggio sale, il prezzo dell’USD/CAD crolla.
5. Strategie combinate
Nel trading di opzioni binarie, molti esperti raccomandano una singola strategia. Tuttavia, in alcuni momenti, le strategie combinate possono essere redditizie. Ad esempio, quando un trader inserisce un’operazione in-the-money e tre operazioni deep-out-of-the-money, utilizza la strategia di combinazione.
6. Rischi legati agli eventi di trading
L’analisi del rischio di evento è diversa dalla normale analisi del mercato. Questa strategia è legata ai dati finanziari rilasciati: richieste di sussidi senza lavoro, rapporti sui salari, ecc. Le fonti primarie che rilasciano i dati e i modelli di tendenza devono essere presi in considerazione per analizzare i rischi di evento.
7. Strategia intraday
Alcuni trader di opzioni binarie utilizzano la strategia intraday. Questa strategia utilizza la stessa strategia con diversi time frame. Una strategia intraday redditizia richiede una comprensione della volatilità, del momentum e dell’analisi tecnica.
Per le opzioni binarie, l’applicazione di strategie da parte dei trader è impegnativa. Esistono molte varianti di strategie per le opzioni binarie e in questo articolo abbiamo cercato di spiegarne brevemente alcune basi. Le strategie si basano su tre ambiti: tecnico, fondamentale e sentimentale. I trader devono cercare di scegliere la propria strategia e confrontarla con le condizioni di mercato. Si raccomanda vivamente ai trader di opzioni binarie di provare tutte le strategie nel corso del tempo per costruire le proprie capacità di trading.