CloseOption Knowledgebase

Per entrare in un ambiente di trading reale, i nuovi investitori iniziano quasi sempre con un conto di prova. Sebbene l’utilizzo di un conto demo per provare il sistema di un broker sia un passo importante per comprenderlo, NON è un mezzo per praticare il trading. Migliaia di nuovi investitori che sono rimasti intrappolati nel trading “di prova” per anni solo per scoprire e “perfezionare” la loro strategia di trading che le loro abilità acquisite in un ambiente di prova hanno generato rendimenti negativi in un mercato reale sono un monumento a questo concetto errato.

Table of Contents

Conto di trading demo?

Un conto di trading demo/di prova è un tipo di conto fornito dai sistemi di trading che viene caricato con fondi virtuali e consente a un potenziale cliente di testare il sistema di trading e le sue caratteristiche prima di scegliere di aprire un conto reale. Un’ampia gamma di sistemi di trading online, tra cui reti di trading azionario, borse merci e reti di trading di valuta estera, forniscono conti demo.

Lunghi periodi di attività demo in un mercato possono essere più dannosi che utili per le vostre prestazioni di trading. Ecco quattro effetti collaterali del trading demo di lunga durata, soprattutto per i trader principianti.

Isolamento emotivo

Il vero ostacolo per diventare un grande trader è quello di essere in grado di esprimere giudizi di trading intelligenti mentre si affronta l’intensità emotiva di rischiare il proprio reddito duramente guadagnato. In uno spazio virtuale, non esiste un meccanismo per duplicare quell’atmosfera di trading. Alcuni investitori cercano di aggirare questo problema stabilendo obiettivi di trading da raggiungere prima di passare a un conto di trading reale. Ad esempio, si potrebbe pensare: “Se riesco a ottenere una performance strutturata e a raggiungere un determinato reddito demo, posso fare trading in un ambiente reale”. No. Non è così che funziona. Non è così che funziona.

Non potrete mai sperimentare il trading dal vivo senza mettere in gioco beni reali. E qui stiamo parlando solo di sensazioni. L’esperienza di trading reale (se il vostro metodo funziona o meno) è un’altra storia.

Riscontro sul fronte psicologico

Alcuni trader pensano erroneamente che la vittoria nel paper trading sia la prima mossa della loro carriera di trading. Tuttavia, se si analizza la questione con più attenzione, un lungo periodo di demo trading potrebbe davvero ostacolarvi. Siete bloccati all’inizio di una cosiddetta curva di apprendimento basata su un mercato “falso”. Le demo servono per imparare e familiarizzare con le piattaforme di trading, non per fare pratica sui mercati reali. Se la pensate diversamente, potreste sprecare il vostro tempo imparando una simulazione che ha poca o nessuna somiglianza con un mercato reale.

 Se vi piace generare denaro in un mercato virtuale, tenete presente che i vostri guadagni sono strettamente legati al vostro conto reale come il Monopoli lo sarà al vostro conto bancario reale. Non c’è alcun legame. Nella peggiore delle ipotesi, il trading demo fallisce. Si torna al primo passo, ma questa volta in un contesto demo. In un contesto reale, la messa a punto della strategia di trading potrebbe avere un impatto significativo in termini di apprendimento reale, di trading reale e, alla fine, di guadagni (e perdite) reali.

Non esiste una piattaforma per sviluppare solide competenze di pianificazione finanziaria.

Cercare e leggere informazioni sulla pianificazione finanziaria o sulla psicologia del trading non è sempre sufficiente per comprendere il rischio nel trading. Non lo è affatto. La maggior parte si impara sul campo, per tentativi ed errori, bevendo grinta, commettendo errori costosi, mettendo in gioco soldi veri e rovinandosi finanziariamente. In un conto di trading live Vs un conto di trading di prova, la vostra reazione in effetti e l’azione possono differire drasticamente se un’operazione va nella direzione opposta. Nella forma di prova, potreste ancora sentirvi distaccati, ma nella forma reale sareste sul punto di andare nel panico, soprattutto se sono in gioco molti soldi. Se c’è un bene reale sulla linea di trading, il trading si concentra al massimo. La crescita reale ha lo stesso effetto. E, cosa ancora più importante, una perdita reale. Questo livello di intensità affettiva e psicologica è impossibile da ricreare in un conto di trading cartaceo. E non è possibile portare il proprio atteggiamento da demo sciatto in una situazione di trading reale.

Le aspettative non sono realistiche

Ha mai notato che la CFTC e la NFA chiedono a tutti i consulenti di trading sulle materie prime di dichiarare se le loro operazioni sono “reali” o “immaginarie”? È perché sono così diversi. A volte sono collegate, ma nella maggior parte dei casi non lo sono. Fare trading in modo efficace su una demo per un periodo di tempo prolungato potrebbe portare a una sopravvalutazione del proprio talento. E se si guadagnasse un milione di dollari facendo trading su un conto di prova? Essere un “milionario di prova” non ha alcun valore; non dimostra nulla, non fa nulla e non è nulla. Quando si è appena iniziato a fare trading dal vivo, avere grandi aspettative può essere l’ultimo elemento che si desidera.

Investire con un conto live vi permette di imparare in prima persona quanto sia importante la disciplina per la gestione del rischio. Su un conto demo, la disciplina sembra non essere necessaria e l’uso degli stop loss è spesso considerato un ostacolo al successo. Un trader con denaro reale capisce che queste due caratteristiche sono altrettanto essenziali, se non di più, di un metodo che indica le posizioni di entrata e di uscita. I conti di prova, tuttavia, sono necessari per comprendere il trading, il funzionamento del sistema di trading e la costruzione di metodi gratuiti e senza rischi, anche se non consentono di progettare la componente psicologica del trading.

Join Us to Learn How to Succeed in Your Trading person_addRegister

Related Posts

Bitcoin Withdrawals

Bitcoin Withdrawals

Bitcoin Withdrawals   We are pleased to inform you that, as part of our efforts to improve the withdrawal process via cryptocurrencies, the minimum withdrawal amount through Bitcoin has been reduced from $100 to $20. Additionally, the withdrawal fee has been decreased from $5 to $2. The Closeoption Team  

Attention CloseOption Tournament Enthusiasts!

Attention CloseOption Tournament Enthusiasts!

Exciting updates are in store for all avid participants of CloseOption tournaments! We’re delighted to inform you that the recharge amounts for our upcoming contest have been revised, bringing a fresh wave of possibilities to boost your balance. Get ready to seize the advantage with our new recharge options: An impressive $10,000 recharge option, accompanied …

One-Day Competition, It’s Free

One-Day Competition, It’s Free

One-Day Competition, It’s Free We are delighted to announce that to make competitions even more exciting and per the requests by active members regarding a shorter time frame competitions, one-day contest will convene on Friday with a $500 prize pool. The contest will be held with the following specifications: Time: Friday Prize Pool: $500 (1st …

Attention Bitcoin Enthusiasts: Bigger Bitcoin Payouts in Contests!

Attention Bitcoin Enthusiasts: Bigger Bitcoin Payouts in Contests!

Bigger Bitcoin Payouts in Contests!   We have an exciting announcement that will surely pique your interest. Responding to the fervent requests from our passionate contestants, we are thrilled to inform you that, starting this week, we’re increasing the Bitcoin payouts for all user levels in our contests. So get ready to harness the potential …

Add your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Comments