
Le strategie di trading disponibili sono numerose e alcune di esse sono adatte al vostro stile di trading. Se si integra un solido piano di gestione del rischio con qualsiasi strategia di trading, sia essa a breve o a lungo termine, si può essere in grado di ottenere profitti. Il testo che segue esamina le strategie di trading a breve termine, delinea le migliori pratiche e discute i fattori essenziali da considerare per i trader. Una strategia di breve termine comporta il mantenimento di posizioni di trading o di alcuni asset per un breve periodo di tempo. Questo tipo di coinvolgimento nel mercato è popolare tra i trader e gli investitori, soprattutto tra i principianti.
Queste strategie di trading a breve termine sono trattate di seguito.
Table of Contents
Scalping (Trading di posizioni corte)
Lo scalping è una tecnica di trading in cui gli investitori acquistano e vendono valute con l’intento di ottenere piccoli profitti da ogni transazione. I metodi di scalping nel forex si basano generalmente su un esame continuo della fluttuazione dei prezzi e sulla comprensione dello spread. Quando uno scalper acquista una valuta al valore attuale del contratto, si aspetta che il valore salga sufficientemente per soddisfare lo spread e continuare a ottenere un profitto modesto. Per attivare questa tecnica, quindi, deve attendere che il prezzo di offerta salga al di sopra del prezzo di domanda originale e scambiare la valuta ben prima che il mercato si metta a oscillare di nuovo.
Day Trading
I trader giornalieri acquisiscono la loro reputazione concentrandosi solo sulle variazioni di prezzo infragiornaliere e traendo profitto dalla volatilità che ne deriva. Invece delle circostanze fondamentali del mercato, gli attuali tassi di domanda e offerta sono la fonte di queste oscillazioni minori.
I trader giornalieri scambiano articoli in un giorno di negoziazione per evitare commissioni aggiuntive durante la notte, perché cercano di trarre profitto dai piccoli cambiamenti del mercato scambiando spesso durante il giorno; questa è classificata come una strategia di trading a breve termine. Questa strategia prevede giudizi rapidi per entrare e uscire dalle transazioni il più velocemente possibile. In una giornata di trading può esserci molta volatilità, il che è necessario per produrre un sistema di trading favorevole e crea pericoli a cui prestare attenzione. Una rapida fluttuazione dei prezzi, ad esempio, può causare uno slippage.
Anche se un day trader ferma le sue posizioni a metà giornata, molti altri tipi di trading a breve termine sono disposti a lasciare che le posizioni si sviluppino, se necessario.
Trading con posizioni corte
Il trading di posizione è una tecnica in cui gli investitori mantengono le loro posizioni per un lungo periodo, che va da poche settimane a molti anni. Questa tecnica richiede ai trader di avere un’ampia prospettiva del mercato e di resistere a piccole oscillazioni del mercato che si oppongono alla loro posizione come approccio di trading a lungo termine. sulla valutazione fondamentale e sui segnali tecnici. Questa forma di trading richiede una maggiore pazienza e resistenza da parte degli investitori e non è adatta agli individui che cercano di fare grandi guadagni in un ambiente di day-trading.
I trader di posizione, ad esempio, potrebbero vedere una tendenza in via di sviluppo in qualcosa di elementare come una serie di massimi (o minimi). Una volta identificata, la tendenza può essere trasformata in una serie di eventi su cui intervenire. Quando un titolo è in rialzo, un investitore può approfittare dell’opportunità di investire e profittare della tendenza. Uno degli aspetti più importanti di questo approccio è che gli investitori monitorano (e modificano) i loro trailing stop. Una modifica quasi costante del trailing stop può essere incredibilmente vantaggiosa se una società acquistata si sta muovendo bene al rialzo. Impostare il trailing stop all’incirca allo stesso livello in cui il titolo sale verso nuovi massimi aiuterà a massimizzare i guadagni e a prevenire le perdite.
Swing Trading
Lo swing trading si riferisce allo stile di trading a medio termine utilizzato dai trader di opzioni binarie che cercano di trarre profitto dalle oscillazioni di prezzo
Lo swing trading è una tecnica orientata al trend che cerca di trarre profitto da rapidi picchi di prezzo. Questi piccoli picchi e ribassi possono contrastare la tendenza attuale, rendendo necessaria una prospettiva di mercato più ristretta. Lo swing trading è preferito dagli investitori giornalieri che possono osservare le fluttuazioni dell’andamento dei prezzi minuto per minuto, poiché richiede una risposta rapida e un’attenta supervisione del mercato. Indipendentemente dal fatto che sia classificata come una tecnica di trading a breve termine, questa strategia richiede ai trader di mantenere le loro posizioni durante la notte (a differenza del day trading) e può metterli in una posizione per diversi giorni alla volta.
Momentum Trading
Il trading del momentum è l’elemento più raffinato (e probabilmente più elementare) dell’utilizzo dei pattern a vostro vantaggio.
La sua bellezza non deriva solo dalla sua semplicità, ma anche dalla sua efficacia. Il momentum trading mira a trarre profitto dalla volatilità del mercato, posizionandosi per un breve periodo di tempo su aziende in rialzo e vendendole quando iniziano a scendere.
Add your Comment