
Il valore supremo e stabile dell’oro nell’economia mondiale!
Table of Contents
L’orocome metallo prezioso nel mercato e nell’economia mondiale
Tutti i re, le persone ordinarie, e gli uomini d’affari si ritiene che conservino le loro proprietà sotto forma di oro, e più si possiede oro, più si è ricchi. Con l’avvento della cartamoneta, l’oro ha mantenuto il suo posto. Tuttavia, molte persone conservano i loro beni sotto forma di valuta; l’oro è stato di gran lunga il bene più stabile e la migliore proprietà..
In qualunque parte del mondo vi troviate e se l’economia del Paese è distrutta e il valore del Paese si riduce molto, e si risparmia il proprio denaro in oro, non bisogna preoccuparsi perché il proprio asset è ancora prezioso. Se mettete il vostro oro in una cassetta di sicurezza e questa prende fuoco, l’oro al suo interno si scioglie. Anche in questo caso, il vostro bene ha mantenuto il suo valore e avete ancora una quantità significativa di oro. Se invece conservate il vostro patrimonio sotto forma di banconote, in un incidente del genere avrete solo cenere.
Prendiamo, ad esempio, il presidente degli Stati Uniti ha firmato un documento sull’aumento delle tariffe per le importazioni di acciaio e alluminio. Per le importazioni, il 25% del valore dell’acciaio e il 10% di quello dell’alluminio saranno detratti come tassa.
Trump ha fatto questo per sostenere la produzione nazionale, ma non ha dato buone notizie ai Paesi che esportano acciaio e alluminio negli Stati Uniti, che hanno detto che avrebbero risposto a questa mossa americana. Non intendono certo attaccare gli Stati Uniti! Si tratta piuttosto di una reazione economica che chiamiamo guerra economica.
Che cos’è la “Guerra valutaria”?
La guerra valutaria è un termine che indica i Paesi che cercano di aumentare o diminuire il valore della loro valuta nazionale!
Molti Paesi stanno cercando di ridurre il valore della loro moneta nazionale! Forse vi sembrerà strano, ma quando il valore di una singola moneta nazionale si riduce, i suoi cittadini sono meno in grado di acquistare i loro prodotti all’estero e sono quindi costretti a utilizzare i prodotti nazionali. In questo caso, la produzione nazionale prospera. D’altra parte, anche l’esportatore di un paese cerca di esportare di più, perché il valore della valuta importata è molto altoh, e le esportazioni di successo sono più redditizie di prima.
Qui dobbiamo sapere che la riduzione del valore controllato della valuta di un paese, che è pianificata dalla banca centrale e dal governo, è molto diversa dalla riduzione dei valori che derivano da problemi economici o di guerra.
In definitiva, l’oro è il vincitore di tutte le guerre economiche, indipendentemente dal luogo in cui si vive e dalle condizioni economiche del paese. L’oro è sempre prezioso, e qualsiasi cosa accada, non perde il suo valore, e il grande approccio dell’oro ha dimostrato che il valore a lungo termine dell’oro è stato voluto per superare il declino.
Add your Comment